quarta-feira, 20 de março de 2013

Fratelli di Italia

Ciao amici italiani !

Provo per la prima volta scrivere in italiano per voi, dopo di tanto tempo. Credo di ancora sapere un poco del vostro idioma, ma comunque il importante è ricordare a voi e tutto quello che ho vissuto in vostro paesi.

Non ho trovato in la mia vita periodo più felice. Non è stata una scelta facile, perché mai in la mia vita avevo uscito de la casa della mamma  ma ero una cosa che voleva fare. Comunque avevo paura di arrivare lì e stare sola, di momenti che potevano essere complicati per una ragazza di venti anni. Pensavo che sarebbe giorni di piangere e di voglia di prendere il aereo e tornare a casa.

Ma per felicità e fortuna piena ho da prima settimana conosciuto gente fantastica che me ha accompagnato fino al ultimo momento. Non ho avuto ne voglia di tornare n´anche di piangere, solamente voglia di stare lì per un anno e non solo per 6 mesi.

Lo so che ero Erasmus e in Bologna che può essere in Europa la città di studente pura, e dove avevo sempre piani  e cose da fare. Ma potevano avere momenti diversi, come in tutto, ma da vero che lo no incontro. Tutti giorni eravamo giorni de gioia, di buoni momenti, di buon schivo, di buoni posti, di persone di sorridere.

Ne anche ho incontrato periodo dove io ho imparato tanto come in Italia. Imparato a andare sola, a cercare una casa, a vivere sola, a cucinare, parlare un nuovo idioma, conoscere gente de Brasile fino Australia, a viaggiare in treno per un paesi nuovo, a viaggiare sola, sempre sperando a incontrare belli posti, belle paesaggi.

Portogallo e Spagna sono bellissime, ma dopo di conoscere la Toscana credo che no avrà più bello canto del mondo per stare e vivere con qualità. Come mi manca.

Da Milano e di San Siro, del Carnevale di Venezia, della mia Bologna la grassa, di Parma e del parmeggiano  Ferrara, Arezzo della Vita è Bella, Firenze della Piazza Michel Angelo, della bellissima e romantica Roma, solo guardo apprendimento e cose che mio hanno fatto crescere como moglie e come persona. Solo posso dire a grazie a tutti quelle che hanno fatto parte de questa indimenticabile dolce vita.




4 comentários: